Puoi scaricare qui in formato PDF il regolamento interno della scuola materna.
Qui invece trovi tutta la modulistica utile
INFORMATIVA D. Lgs.vo 196/2003 “CODICE DELLA PRIVACY”
In ottemperanza alle disposizioni di cui all’art. 13 del D. Lgs.vo 196/2003 e alla iscrizione e alla frequenza di un bambino alla scuola dell’infanzia, si comunica che i dati riguardanti l’utenza sono oggetto di trattamento nel rispetto della normativa del citato decreto:
1) FINALITA’ E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI:
a. Il trattamento riguarda qualunque operazione e complesso di operazioni, svolte con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazioni, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati.
b. I dati verranno trattati con le finalità inerenti alle attività della Scuola e, in particolare, alla iscrizione e alla frequenza come previsto dalla normativa in vigore e dal regolamento interno della Scuola.
c. Il trattamento dei dati avverrà con procedure atte a garantirne la sicurezza.
2) CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento di dati personali comuni è strettamente necessario ai fini \dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.
3) RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI
L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 2 comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto1.
4) COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali/sensibili possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati esternamente alla scuola per le sole finalità di cui al punto 1 in particolare a:
– Scuole Primarie, FISM, Enti svolgenti attività psicomotoria, Enti competenti in base alle leggi vigenti.
5) DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali non sono soggetti a diffusione.
6) DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’art. 7 T.U. conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intellegibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e delle modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; l’interessato ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati.
7) TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è la Scuola dell’Infanzia “G. Bini “ via Zuttioni n.2, comune di Varmo cap 33030, nella persona di Don Franco Del Nin.